Ritratto fotografico realizzato a Marco Rossi Hotel Manager

Ho realizzato questo ritratto fotografico alcuni giorni fa a Marco Rossi come ritratto fotografico professionale per la sua immagine come Manager .Mi ha commissionato questo ritratto per poterlo pubblicare per i social network e per avere un ritratto fotografico da poter utilizzare sempre per pubblicazioni e per ogni sua esigenza lavorativa.Questo lavoro mi è piaciuto particolarmente anche perchè conoscendo personalmente da un pò di tempo il soggetto, ho cercato di tirar fuori nello scatto la personalità e la professionalità che Marco Rossi mette nel suo lavoro, e penso di esserci riuscito a far arrivare questo messaggio con questa immagine.

Marco-Rossi

3 Responses to “Ritratto fotografico realizzato a Marco Rossi Hotel Manager”

  1. PAOLO RICCI

    Tecnicamente perfetto :….. E fino a qui vorrei vedere !!! …. sei un professionista ben attrezzato ed esperto . Ma ciò che vorrei dire è che la foto esprime esattamente il concetto nonché il desiderio del cliente. Se io vedo questa foto …. senza sapere nulla , mi immagino che quello è un direttore di albergo. Quindi qui vanno i miei complimenti perchè la foto va oltre la tecnica ma esprime il concetto voluto.
    Domanda ( sicuramente ingenua ) : Ma come fai ad afferrare l’animo del soggetto e far si che venga esattamente come desideri tu ( e lui ). Hai un metodo ? Ci parli ? Lo inserisci in un contesto istintivamente ?
    Scusa tutte queste questioni ma sai , mi sto dando un po’ al ritratto ( in modo modesto ) e leggo molto , cerco di capire , anche se so che una buona parte dipende dalla sensibilità dell’autore e ….. quella o c’è oppure …pace.
    Comunque bravo , complimenti .

    Rispondi
    • Andrea Lisi

      Ciao Paolo , bella analisi e grazie dei complimenti!!! Per quanto riguarda il soggetto non ho una tecnica precisa , ma cerco di mettere a proprio agio il soggetto e di farlo entrare nella parte e le idee chiare sul tipo di immagine che voglio realizzare, comunque secondo il mio modesto parere la comunicazione con il soggetto è molto importante per cercare di tirar fuori l’espressione che cerchiamo e il messaggio che vogliamo comunicare.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *