Sicurezza per il nostro studio contro il corona virus

In questo articolo vedremo Misure di sicurezza corona virus per il nostro studio.

Stiamo vivendo tutti insieme un periodo molto particolare delle nostre vite e se stai leggendo questo articolo probabilmente sei in gravidanza o hai avuto da poco un bellissimo bimbo o una bellissima bimba e dunque sei anche in un periodo doppiamente particolare della tua vita.

Nonostante questa situazione non dobbiamo farci privare dei nostri sogni e della nostra libertà di poter ricordare in modo felice il bellissimo periodo della gravidanza o della nascita di un/a bimbo/a.

Proprio per questo scrivo per tranquillizzarti che i servizi fotografici si potranno fare nell’assoluta sicurezza e insieme realizzeremo il tuo ricordo più bello da mostrare ai tuoi bimbi quando saranno grandi.

Vedranno la gioia dell’attesa per l’arrivo di un nuovo componente della famiglia e per la felicità di quando è nato, nonostante tutto quello che stiamo vivendo.

Misure di sicurezza nel nostro lavoro

Il tema di cui vorrei parlare in questo articolo sono le misure di sicurezza che adotteremo per la prevenzione del contagio da corona virus.

Come sai ci sono diversi luoghi in cui possiamo realizzare i nostri servizi fotografici e per ogni soluzione abbiamo adottato le giuste misure di sicurezza per garantire il servizio a tutte le mamme e papà e ai vostri bambini.

I luoghi in cui possiamo svolgere le sessioni sono:

  • A casa vostra
  • Nel mio studio
  • In esterna

Vediamo punto per punto tutte le misure che adotteremo.

In esterna

Se hai deciso di fare il tuo servizio fotografico in esterna è la scelta più semplice che puoi adottare.

Infatti che si tratti di un servizio di maternità o di famiglia, opteremo per posti non frequentati e noi manterremo le distanze di sicurezza di 1,5m scegliendo di recarci in loco con due macchine distinte.

Questa è la scelta più semplice perché già prima del corona virus la nostra scelta ricadeva comunque in location con poche persone proprio per farvi sentire a vostro agio e permettervi di esprimere il vostro amore spontaneamente senza preoccuparci dei passanti.

In queste sessioni io manterrò la mascherina mentre voi ovviamente farete le fotografie senza.

A casa vostra

Se sceglierai di fare il servizio fotografico a casa tua sarà tutto molto semplice, mi presenterò con mascherina e guanti tenendo sempre le giuste distanze di sicurezza.

Avrò con me sempre gel igienizzante e qualora avremo concordato di portare dei vestiti o dei props presenti nel mio studio, saranno stati sanificati il giorno prima del servizio e verranno sanificati dopo ogni uso.

In studio

Per lo studio ho adottato tutte le misure di sicurezza necessarie per garantire la salubrità del luogo per il vostro servizio.

In studio prima del vostro arrivo viene quotidianamente igienizzato, sia per quanto riguarda il pavimento che tutte le superfici con cui veniamo a contatto.

Utilizzerò la mascherina e i guanti durante la sessione, mentre a voi verrà semplicemente richiesto di togliervi le scarpe entrando nello studio.

E’ consigliato che teniate la mascherina nei momenti in cui non venite fotografati ma durante la sessione di scatto non dovrete ovviamente indossarla.

Nelle sessioni New Born avremo tutti la mascherina e voi potrete toglierla durante la fase di scatto con voi genitori.

I dispositivi di sicurezza presenti in studio

La mia mascherina è a norma di legge, igienizzata e sostituita dopo ogni servizio.

Sarà presente in studio gel igienizzante che potrete usufruire ogni volta che vorrete. Igenizzante per le superfici e oggetti da utilizzare all’evenienza.

In studio i clienti potranno essere ricevuti solo su appuntamento e non prenderemo più di un servizio al mattino ed uno al pomeriggio, questo per garantire che non ci sia nessuna fretta nel fare il servizio fotografico e per avere il tempo necessario ad igienizzare tutto lo studio ad ogni fine sessione.

Ad ogni servizio verrà lavato ed igienizzato ogni vestito di maternità, props fotografico, stoffa e fascetta utilizzata.

Queste azioni, come lavare e sterilizzare gli ambienti, sono misure che venivano adottate ben prima dell’arrivo del corona virus perché ho sempre voluto ricevere i clienti in un ambiente salubre e con tutti i componenti fotografici puliti ed igienizzati.

La selezione e i ritiri delle fotografie

Per evitare di farvi ritornare in studio più volte del necessario dopo la sessione fotografica, abbiamo deciso di farti scegliere le fotografie comprese nel tuo pacchetto su di una galleria web che potrai scaricare sul tuo computer.

Una volta arrivate le stampe fisseremo un appuntamento per il ritiro per consegnarti le fotografie sviluppate.

Spero che questo articolo possa rassicurarti sull’efficacia delle nostre norme di sicurezza al fine di poter tornare a fare in nostri amati servizi fotografici in tutta tranquillità.

Per qualsiasi domanda non esitare nel contattarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.