L’album fotografico nell’era digitale, più importante che mai.

Nell’era digitale, fra smartphone, laptop e cloud, sempre più sposi tendono a lasciarsi alle spalle il classico album fotografico, optando per supporti più “smart”, come DVD o chiavette USB o addirittura cloud in rete. Ma se da una parte questi dispositivi offrono vantaggi come la maggior praticità e il minor costo, dall’altra non offrono alcuna garanzia di durevolezza nel tempo, sia perché la tecnologia moderna tende a diventare obsoleta in pochi anni sia perché non c’è l’assoluta certezza che fra venti, venticinque anni questi dispositivi abbiano conservato i dati custoditi al loro interno.

L’album di matrimonio rappresenta il ricordo tangibile, indelebile e soprattutto duraturo nel tempo di un evento importante per la storia di una coppia e racchiude al suo interno non semplici foto,ma emozioni profonde da rivivere e tramandare. Chi non ricorda le foto sbiadite in bianco e nero del matrimonio dei nonni, conservate con cura in eleganti scatole o i più moderni album di nozze dei genitori ?
Ecco perchè stampare le proprie foto (e che siano foto belle!!) è fondamentale per portare con sè un pezzo delle emozioni di uno dei giorni più importanti della propria vita, personalizzando ogni pagina e rivivendo la gioia provata ogni volta che si volta una pagina…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.