L’album fotografico nell’era digitale, più importante che mai.
Nell’era digitale, fra smartphone, laptop e cloud, sempre più sposi tendono a lasciarsi alle spalle il classico album fotografico, optando per supporti più “smart”, come DVD o chiavette USB o addirittura cloud in rete. Ma se da una parte questi dispositivi offrono vantaggi come la maggior praticità e il minor costo, dall’altra non offrono alcuna garanzia di durevolezza nel tempo, sia perché la tecnologia moderna tende a diventare obsoleta in pochi anni sia perché non c’è l’assoluta certezza che fra venti, venticinque anni questi dispositivi abbiano conservato i dati custoditi al loro interno.
L’album di matrimonio rappresenta il ricordo tangibile, indelebile e soprattutto duraturo nel tempo di un evento importante per la storia di una coppia e racchiude al suo interno non semplici foto,ma emozioni profonde da rivivere e tramandare. Chi non ricorda le foto sbiadite in bianco e nero del matrimonio dei nonni, conservate con cura in eleganti scatole o i più moderni album di nozze dei genitori ?
Ecco perchè stampare le proprie foto (e che siano foto belle!!) è fondamentale per portare con sè un pezzo delle emozioni di uno dei giorni più importanti della propria vita, personalizzando ogni pagina e rivivendo la gioia provata ogni volta che si volta una pagina…